ASP.AN1.56 ] ASP.AN2 - Cicogna, via Castiglia ] ASP.AN2 - Cicogna, via Emilia ] ASP.CN1.88 ] ASP.CN1.96 ] ASP.CN2.99 ] ASP.CN2 ] ASP.C.r1 ] ASP.C.r2 ] ASP.AN1.40 ] ASP.AN1.55bis ] ASP.AN1.85 ] ASP.CN1.61 ] ASP.CN1.74a ] ASP.CN1.74b ] ASP.CN1.86 ] [ Articoli normativi  (ASP.A-AN) ] Articoli normativi (ASP.C-Cr-RIR) ] Articoli normativi (ASP.CN1-CN2) ]


Home
Su

Ambiti specializzati per attività produttive

 

Art. 4.28 ASP.A - Ambiti produttivi di rilievo sovracomunale

1 Le aree produttive di rilievo sovracomunale sono definite, ai sensi dell'art.A-13 c.2 della L.R. 24.3.2000 n.20, come le parti degli ambiti specializzati per attività produttive caratterizzate da effetti sociali, territoriali ed ambientali che interessano più comuni.

2. Il PSC classifica il complesso delle aree produttive di [Villanova-Ca' dell'Orbo; Ozzano-Tolara; San Lazzaro-Cicogna] - in accordo con il PTCP vigente - come aree produttive di rilievo sovracomunale consolidate, nelle quali sono previsti, oltre all'attuazione delle espansioni già previste nei PRG vigenti, limitati ulteriori interventi di completamento, finalizzati a rispondere ad esigenze di ampliamento o trasferimento di aziende già insediate nel comune.

3. Il PSC individua a Ponte Rizzoli, in territorio di Ozzano, l'ambito produttivo strategico per le esigenze di sviluppo dell'intera Associazione intercomunale, ambito nel quale dare risposta all'ulteriore domanda di aree per nuovi insediamenti, ed anche per il trasferimento di aziende già insediate che necessitino di rilocalizzarsi.

4. Ai sensi della Legge 20/2000, l'ambito produttivo sovracomunale di nuovo insediamento di Ponte Rizzoli dovrà essere attuato in applicazione degli obiettivi, criteri e prestazioni definite per le "aree produttive ecologicamente attrezzate - APEA".

5. Le scelte strutturali relative alla gestione urbanistica complessiva, con applicazione del criterio della "perequazione territoriale" a tale sistema di aree, sono definite nell'Accordo territoriale stipulato nel 2004, ai sensi dell'art.15 della L.R.20/2000, tra i tre comuni dell'Associazione e la Provincia di Bologna.

6 I contenuti dell'Accordo, che dettano prescrizioni e indirizzi per l'attuazione del PSC, del POC e del RUE, costituiscono parte integrante delle presenti Norme.

7 L'ambito territoriale sovracomunale ASP si articola in vari sub-ambiti, in base al criterio della prevalenza degli usi esistenti e ammessi.